Ambulatorio veterinario, clinica, chirurgia, tolettatura, piscina riabilitativa, fisioterapia veterinaria, bagni medicali, visite e terapie domiciliari, agopuntura, attività di preparazione ad interventi, recupero periodo post-operatorio, allenamento (cani da caccia, da mostra e agonisti), cani anziani, cani in sovrappeso, lavoro su tono muscolare e aumento della massa muscolare.
Colonna vertebrale, ernie, artrosi, problemi di deambulazione, displasia anca-gomito, obesità, lussazione della rotula, necrosi della testa del femore, ed altro.
 
Idroterapia
La vasca idroterapica è coperta per consentirne l'utilizzo in qualsiasi condizione. Il paziente viene opportunamente imbragato per controllare tutte le fasi della sessione di nuoto evitando così movimenti indesiderati o pericolosi. L'idroterapia ha un ruolo importante nella riabilitazione motoria, per animali fuori allenamento o in sovrappeso. .
 
Magnetoterapia
La Magnetoterapia ha scopo prevalentemente antalgico, antinfiammatorio e biostimolante su tessuti; pertanto si utilizza frequentemente nel periodo post-operatorio, nel trattamento delle lesioni muscolari e tendinee e nelle patologie ossee.
 
Termoterapia
Le applicazioni del caldo e del freddo rivestono una notevole importanza in un protocollo riabilitativo. I trattamenti sono molteplici, e molteplici le tecniche. L'applicazione del freddo viene eseguita nelle lesioni muscolo-scheletriche acute, mentre il caldo viene utilizzato per aumentare il flusso sanguigno locale, diminuire il dolore, per ottenere il miorilassamento e l'aumento dell'elasticità dei tessuti.
 
Ultrasuonoterapia
L'applicazione degli ultrasuoni provoca un micromassaggio ed un effetto termico con grandi benefici sui tessuti superficiali e profondi. Le principali applicazioni riguardano le patologie dei muscoli, dei tendini e dei loro annessi, della capsula e delle cartilagini articolari.
 
Infrarossi
La fototerapia a raggi infrarossi é un particolare tipo di termoterapia che viene applicata in reumatologia, nel trattamento delle ulcerazioni e delle piaghe cutanee e nei pazienti poliartrosici.
 
Massaggi
Le manualità, le manipolazioni e i massaggi rivestono un ruolo fondamentale nel recupero funzionale del paziente, sia esso neurologico o ortopedico. Le tante tecniche manuali hanno molte applicazioni terapeutiche sia in ortopedia che in neurologia interagendo con l'idroterapia e con la ginnastica passiva.
 
Ginnastica attiva - passiva
La ginnastica attiva, lo stretching e la ginnastica passiva rivestono un ruolo fondamentale nel protocollo riabilitativo di casi ortopedici e neurologici. Tutto ciò viene offerto al paziente con il gioco, per stimolare la collaborazione dell'animale con il terapista.
 
Elettrostimolazione
L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono o sui punti motori dei muscoli o sui terminali nervosi, provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria. Esistono diversi modi di utilizzo: -la stimolazione muscolare (ideale per lo sviluppo della forza nei casi di ipotonia muscolare e/o nei casi di trattamenti post-operatori). -la stimolazione ai terminali nervosi (ideale per i trattamenti contro il dolore).